Meteo 3R

Weather • Updated 2 years ago

Download from App Store
Version 2.0.5 • Requires iOS 12.0 or newer

Created by:

Arpa Piemonte

Change-Log

Current Version: 2.0.5
  • 🔃 Updated to v2.0.2
    2 years ago
  • 🔃 Updated to v1.2.39
    3 years ago
  • 🔃 Updated to v1.2.38
    3 years ago
  • 🔃 Updated to v1.2.21
    3 years ago
  • 🔃 Updated to v1.2.5
    4 years ago
  • 🔃 Updated to v1.2.2
    4 years ago
  • 🔃 Updated to v1.0.1
    4 years ago
  • 🔃 Updated to v1.0.0
    4 years ago
Meteo 3R riunisce in un’unica applicazione la meteorologia ufficiale del nord-ovest italiano.

Offre la possibilità di consultare le previsioni, i dati osservati e i messaggi di allerta in Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria.

Le previsioni sono elaborate e validate da meteorologi esperti e non da algoritmi automatici; anche per questo motivo arrivano al terzo giorno senza spingersi oltre, quando l’affidabilità della previsione cala sensibilmente.

I dati sono in tempo reale, basati sulla più ampia rete pubblica di stazioni meteorologiche tarate e manutenute regolarmente: dalla temperatura alla quantità di pioggia caduta, dalla velocità del vento all’umidità, nell’applicazione sono riportati i principali parametri meteo.

Inoltre è possibile consultare il radar, lo strumento più efficace per seguire lo spostamento delle precipitazioni mentre si stanno sviluppando.

I messaggi di allerta sono quelli ufficiali, emanati per i possibili rischi naturali conseguenti alle condizioni meteo che si potrebbero verificare. Prestare la massima attenzione alle situazioni di potenziale pericolo, adottando le misure di autoprotezione indicate dalla Protezione Civile.

Meteo 3R nasce dalla collaborazione delle 3 regioni - Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria - per 3 ragioni - osservare, prevedere e allertare.

L’applicazione è stata sviluppata da Arpa Piemonte in cooperazione con il Centro Funzionale della Regione Valle d’Aosta , il Centro Funzionale di Arpa Liguria e il Centro Funzionale di Arpa Piemonte, nell’ambito del progetto RISK-COM, sezione WP4 “Consapevolezza e resilienza” e del progetto RISK-ACT, WP3 - Creazione di una rete di siti pilota transfrontalieri, del Piano Integrato TEMatico RISK.

Per consigli, suggerimenti o richieste scrivi a [email protected]

Changelog

New in this version

- livelli di soglia nei grafici degli idrometri
- grandezza icone mappe variabile allo zoom
- miglioramento delle prestazioni

Videos about this app


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /data/wwwroot/appghost.com/show.php on line 413